mercoledì, 17 Luglio 2024

Il 7 dicembre nel Palaercole di Policoro si è svolto anche quest’anno il Grande evento World of colors 2019. Ideato e prodotto dall’associazione Onlus World of colors, fortemente sostenuto dall’amministrazione Comunale l’evento divenuto un appuntamento imperdibile per le oltre 2000 costantemente persone presenti.
Settima edizione per la manifestazione benefica dell’associazione World of colors che quest’anno ha operato per il completamento del progetto “Un sorriso in corsia”, con l’obiettivo di acquistare giocattoli, consolle, poltrone e libri per il reparto di Neuropsichiatria infantile dell’ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera.

Tanti gli ospiti che si sono succeduti sul palco Policorese.

La tromba di Fabrizio Bosso ha incantato il pubblico, accompagnata dalle note al piano di Mario Rosini. Il musicista jazz è tra i premiati di quest’anno per il suo impegno umanitario e per i virtuosismi della sua musica.

Il compositore Nino Buonocore ha ricordato Pino Mango, in un’esibizione intensissima assieme al coro dell’istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” di Policoro.

E poi l’impegno sociale, come quello di Elisabetta Trenta, già ministro della Difesa, che ha raccontato il suo costante impegno per le persone più deboli e per la solidarietà.

Assieme a lei il colonnello dell’Esercito Carlo Calcagni, affetto da gravi malattie neurodegenerative, causate dall’esposizione all’uranio impoverito e metalli pesanti nella guerra dei Balcani, oggi atleta paralimpico ed esempio di coraggio e determinazione, come ha spiegato nei suoi incontri con gli studenti policoresi.

I quattro premiati descritti sono stati ricevuti ufficialmente nel pomeriggio  nella casa comunale dall’amministrazione comunale per un breve saluto ed una calorosa accoglienza.

Ospiti d’eccezione della manifestazione comici di Mudù Uccio De Santis, Umberto Sardella e Antonella Genga che, saliti sul palco accompagnati dall’Orchestra da Favola, hanno ripercorso diciannove anni di barzellette, battute e sketch con un saluto particolare per gli spettatori del Metapontino

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap