Pisticci, la Polizia denuncia tre donne per furto di energia elettrica

La Polizia di Stato ha denunciato tre persone per furto di energia elettrica. L’attività è stata svolta nell’ambito di servizi di controllo del territorio nella fascia jonico metapontina volti alla prevenzione e alla repressione dei reati contro il patrimonio e in particolare contro la sottrazione fraudolenta di energia elettrica.
I controlli sono stati effettuati su diverse abitazioni della località Centro Agricolo di Pisticci dagli Agenti di quel Commissariato di P.S. con la collaborazione di personale di E-distribuzione (ex Enel).
Per tre abitazioni controllate su otto è stato accertato il furto di energia elettrica. Questo avveniva per mezzo di un allacciamento diretto alla rete elettrica effettuato dopo aver bypassato il contatore, il quale pertanto non riportava alcun consumo di energia elettrica. Il danno subito dalla società elettrica è stato stimato in circa 3 mila euro complessivi.
Tre persone, tutte di sesso femminile e già recidive per reati dello stesso tipo, sono state denunciate all’Autorità giudiziaria perché ritenute responsabili del furto.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap