Squadre di Vigili del Fuoco della Sede Centrale della Città dei Sassi sono impegnate sin dalle prime ore dell'alba di oggi per un incendio divampato all'interno di un vano garage interrato di un edificio di 5 piano fuori terra sito nella parte bassa di via Nazionale a...
È morto per un incidente sul lavoro Raffaele Ielpo di Lauria (PZ), l’operaio di 42 anni che nella giornata di ieri era nel cantiere aperto della metropolitana M4 a Milano quando i detriti lo hanno travolto.
Secondo una prima ricostruzione l’operaio era a lavoro a 18 metri di profondità, quando è stato travolto da un blocco di cemento insieme ad altri detriti che sono crollati dalla parete del tunnel.
Ielpo è rimasto semisepolto e ha riportato lesioni e ferite molto gravi. Come si evince anche da Ansa, l’uomo avrebbe cercato di liberarsi utilizzando tutte le sue forze, ma le lesioni non glielo hanno permesso ed ha perso i sensi.
Immediato l’arrivo dei Vigili del Fuoco che hanno svolto una lunga operazione per liberarlo. Subito dopo i sanitari del 118 hanno cercato di rianimarlo sul posto.
L’operaio è poi stato trasportato in ospedale con codice rosso ma per lui non c’è stato nulla da fare.
Ora si indaga per capire cosa possa essere accaduto in quel momento e se tutte le misure di sicurezza siano state o meno osservate.