sabato, 27 Aprile 2024

La divisione tra sciiti e sunniti spiegata dal prof. Incampo

In questi giorni di “guerra” in Medioriente sentiamo parlare di sunniti e sciiti. Vediamo di capirci qualcosa. Per prima cosa chiariamo che gli “Sciiti” sono i sostenitori di ‘Ali ibn Abi Talib, cugino del Profeta e marito di sua figlia Fatima e quindi della sua...

Nei giorni scorsi i Carabinieri del Comando Stazione di Bernalda hanno arrestato un 53enne del posto, attualmente ristretto ai domiciliari e già noto alle forze dell’ordine.

I Carabinieri hanno infatti dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera, poiché l’uomo, mentre stava scontando la misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione di Bernalda per essersi reso responsabile in passato di numerosi reati in materia di stupefacenti, contro la persona ed il patrimonio, è stato sorpreso più volte dai Carabinieri della locale Stazione, fuori dal proprio domicilio senza giustificato motivo, in violazione delle prescrizioni imposte dalla legge, commettendo pertanto il reato di evasione.

Il 53enne è stato accompagnato presso la casa circondariale di Matera a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ove dovrà scontare un anno e mezzo di reclusione. 

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap