sabato, 27 Aprile 2024

La divisione tra sciiti e sunniti spiegata dal prof. Incampo

In questi giorni di “guerra” in Medioriente sentiamo parlare di sunniti e sciiti. Vediamo di capirci qualcosa. Per prima cosa chiariamo che gli “Sciiti” sono i sostenitori di ‘Ali ibn Abi Talib, cugino del Profeta e marito di sua figlia Fatima e quindi della sua...

Da questa mattina nei rioni Sassi è attivo il presidio fisso della polizia locale. La sede è in via Madonna delle Virtù, nei pressi di Porta Pistola, ed è operativa dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 14,00. Il presidio funziona da front office per cittadini e visitatori, al fine di raccogliere eventuali segnalazioni e richieste, trasferendole immediatamente alle pattuglie in servizio.

L’attività del presidio fisso va ad aggiungersi ai servizi di polizia locale già istituiti che presidiano il centro storico e i rioni Sassi fino all’una di notte.

“Stiamo gradualmente incrementando le attività negli antichi rioni – affermano il sindaco, Domenico Bennardi, e l’assessore ai Sassi, Tiziana D’Oppido – non soltanto affinchè venga assicurato e si percepisca il senso di tranquillità e di sicurezza, ma anche per aumentare e migliorare i servizi in una zona della città ad altissima frequentazione. Il prossimo autunno – proseguono sindaco e assessore – sarà inaugurato un presidio interforze che diventerà permanente, all’interno del quale oltre alla polizia locale saranno operativi anche i vigili del fuoco, la guardia medica e l’infermeria. Inoltre, si sta predisponendo l’attivazione di uno sportello bancomat per agevolare ulteriormente residenti e turisti”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap