giovedì, 16 Maggio 2024

Tutta la forza di una mamma, lo spirito combattivo e il coraggio smisurato in “Luca e Davide. Quel filo che lega la terra al cielo” di Elvira Bianco. Il libro è stato presentato a Matera nella Biblioteca di quartiere Lanera

"Chiesi a me stessa l’ennesima prova: mi imposi di essere in grado di non far percepire a nessuno di loro l’idea di quella disperazione naturale che mi aveva assalita e pensai che avrei dovuto, al contrario, mostrarmi come i miei figli mi avevano insegnato: sorridente...

Di Giorgio. In copertina Catto

Domenica 9 febbraio si è disputata a Foggia la Seconda Prova interregionale di qualificazione per la spada maschile, prova che ha visto salire in pedana cinquanta atleti provenienti da Puglia, Basilicata e Molise.

A difendere i colori della Città di Matera i due atleti senior del Circolo Schermistico: Domenico Di Giorgio e Marco Catto. Entrambi gli atleti accedono al tabellone di eliminazione diretta dopo una fase iniziale particolarmente impegnativa: Marco Catto si qualifica con 2 vittorie su 5 e Domenico Di Giorgio colleziona 5 vittorie su 5 assalti.

Nella fase di eliminazione diretta, Catto perde di misura contro un giovane atleta leccese fermandosi al tabellone dei 32, mentre Di Giorgio accede agli ottavi di finali, perdendo l’assalto di qualificazione alle semifinali per sole 4 stoccate.

Il risultato finale è 6° posto per Di Giorgio, che conquista così la Qualificazione alla Seconda Prova Open Nazionale di Spada Maschile e 18° posto per Catto.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap