giovedì, 28 Marzo 2024

Dopo lo stop del 2020, il Vulcanica Live Festival ritorna ad animare il cartellone degli appuntamenti musicali del Sud Italia con la sua XXII edizione il 19 e 20 agosto alle 21:00 nel cortile di Palazzo Giustino Fortunato a Rionero in Vulture (Potenza). Come da tradizione, i concerti delle due serate vedranno alternarsi sul palco artisti di fama nazionale ed artisti locali emergenti, all’insegna della contaminazione fra esperienze e stili musicali che caratterizzano la lunga storia del Festival. 

Ospite della prima serata, il 19 agosto, sarà il cantautore romano Riccardo Sinigallia, che torna ad esibirsi quest’anno col suo tour estivo “Concerto a cuor leggero”. Ad aprire il sipario saranno due giovani artisti lucani originari del Vulture: Faretta, con i suoi suoni graffianti e i temi di denuncia sociale, e Michelangelo Vood che spazia dal brit pop all’elettronica, amalgamato ai più classici riferimenti cantautorali italiani.

La seconda serata sarà invece una delle tappe del “Post Pandemic Tour” dei Marlene Kuntz che proveranno a dare “una scossa interiore in grado di non far rimpiangere la voglia di danzare e urlare a squarciagola”. A riscaldare il palco sarà la giovane ma già affermata artista pugliese Rosita Brucoli, 22 anni, con un progetto cantautorale, affezionato alla forma canzone ma allo stesso tempo, appassionato al pop internazionale.  Nel pomeriggio, alle 17:00, il pubblico potrà inoltre partecipare all’incontro “Meet and Greet” con il frontman dei Marlene Kuntz, Cristiano Godano, e il chitarrista della band, Riccardo Tesio. Biglietti dei concerti su www.postoriservato.it   

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap