martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

Nella giornata di lunedì 24 Luglio 2023 una delegazione dei Volontari Open Culture 2019 ha preso parte all’incontro di avvio del progetto volontari di Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024.

L’incontro rientra tra gli scambi previsti dal Piano di Networking 2023 avviato dall’associazione Volontari Open Culture 2019 e la Fondazione Matera Basilicata 2019 con lo scopo di promuovere il Volontariato Culturale come buona pratica e portare l’esperienza di Matera come riferimento nell’ambito delle Capitali Italiane ed Europee della Cultura.

Nella sala della Repubblica del Teatro Rossini di Pesaro la delegazione, composta dal Presidente Ferdinando Trotta, il Consigliere del Direttivo e referente della comunicazione Fabio Moliterni e la volontaria Maria Muscaridola, ha raccontato la propria esperienza di ingaggio nel percorso di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 alle decine di aspiranti di Volontari presenti, con l’obiettivo di avviare una pianificazione del Progetto Volontari di Pesaro 2024.

L’incontro, aperto dal Vicesindaco e assessore alla Bellezza, Daniele Vimini, e dal Presidente del Consiglio Comunale e coordinatore dei Volontari, Marco Perugini, è stato articolato in una serie di tavoli di lavoro, coordinati anche dai membri dell’associazione Volontari Open Culture. Le riflessioni emerse in questo e nei prossimi incontri saranno la base per la costruzione della squadra dei Volontari di Pesaro 2024.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap