mercoledì, 24 Aprile 2024

Il presidente Bardi: “Ha vinto la politica delle cose concrete”

“È stata premiata la politica delle cose concrete. I cittadini sono stanchi di ascoltare parole, vogliono vedere i fatti, e quando li vedono premiano. La condivisione di programmi con il campo allargato può dare nuovi risultati, realizzando le iniziative e i processi...

Centinaia di migliaia di copie vendute, un numero spropositato di lettrici che lo segue sui social e in libreria, un vero e proprio “Esercito dell’amore” del quale lui è il capo indiscusso: Roberto Emanuelli, lo scrittore bestseller, ha svelato ieri sera la copertina del suo nuovo, attesissimo romanzo in uscita il 28 settembre per Sperling & Kupfer: Volevo dirti delle stelle, un titolo che è già tutto un programma, fedele allo stile di un autore che ha fatto dell’amore e dei (buoni) sentimenti in genere il suo marchio di fabbrica, sta creando aspettative in tantissime lettrici. Non è un caso che, in poche ore dall’annuncio della data d’uscita, sia già primo su Amazon nella narrativa letteraria e nella narrativa contemporanea.

Queste le parole dello scrittore su Facebook: “Dove si trova la forza di reagire quando scopriamo che la persona a cui abbiamo affidato il nostro cuore ci ha traditi? E che in realtà ha semplicemente giocato con la nostra vita? Come ci si rialza quando si è travolti dalle macerie di un sogno? Quando scopriamo che chi doveva amarci, chi diceva di amarci, in realtà forse amava solo se stesso. In realtà forse era solo un narcisista…

La delusione potrebbe portarci a chiuderci. Perché quando dai tutto quello che hai nel cuore senza ricevere in cambio nulla, ti senti svuotata. La delusione si mangia ogni centimetro della tua anima. Ogni grammo del tuo amore. E allora tiri su un muro. E allora poi cambi. Perché è il dolore che ti cambia!

Saremmo tentati di smettere di crederci. Diffidando di chiunque ci faccia nuove promesse. Di chiunque ci parli d’amore… E invece è proprio lì, in quella parola, in quel concetto, è lì dentro, in quella magia che chiamiamo amore, l’amore prima di tutto per noi stessi, ecco, è lì che troveremo la forza per reagire. Per rialzarci ancora. Per ricominciare. Per essere più belli e forti di prima. Per non permettere che il disincanto e l’aridità emotiva si facciano largo dentro di noi, mangiando tutto ciò che abbiamo.

L’amore, alla fine, vince sempre?

Forse la risposta la troveremo in un cielo stellato.

Forse la risposta, alla fine, ce la daranno le stelle…”

La particolarità di Roberto Emanuelli è quella di scrivere, da uomo, trame che poi sembrano scritte da una donna per la delicatezza e il rispetto con cui si rivolgono al genere femminile. Qualità che, per chi ha assistito alla presentazione di un suo libro o ha avuto la fortuna di conoscere l’autore, gli appartengono davvero. La sua non è una “maschera”, i suoi modi non sono apparenze: lui è, semplicemente, così, come tutte vorremmo fosse chi ci è accanto quotidianamente.

Scrittore pop fuori dagli schemi, non ha mai inseguito le mode del momento per catturare la platea di lettori. Riesce a far tutto la sua penna magica.

Adesso inizia il conto alla rovescia fino al 28 settembre. Intanto, il libro è prenotabile in qualunque libreria o su Amazon al seguente link: https://amzn.to/3A9Dwmd

Rossella Montemurro

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap