Verso Pesaro vs CMB Matera, “la bella”. Le parole di mister Nitti

Si torna nuovamente in campo, neanche il tempo di realizzare la storica impresa di mercoledì al via dei Sanniti a Matera, alla vittoria contro l’Italservice Pesaro Campione d’Italia e allo stop della striscia di vittorie consecutive. Venerdì si parte nuovamente in direzione Pesaro perché al Pala Nino Pizza andrà in scena il terzo e ultimo atto del quarto di finale Playoff Scudetto 2020/21. Dopo la sconfitta di una settimana fa (5-2) e la vittoria casalinga (5-4) si deciderà tutto nella terza sfida, “la bella” per stabilire chi fra i biancazzurri di Nitti e i biancorossi di Colini potrà accedere alle semifinali. Il Signor Prestito CMB Matera si presenta al completo, con il capocannoniere dei Playoff Andrés Santos e con tutti i suoi Campioni. La presentazione e analisi del match nelle parole mister Lorenzo Nitti:

Gara due è stata una gara che ha unito da una parte il cuore e la grinta di vincere del gruppo e dall’altra l’organizzazione tattica della squadra. Abbiamo saputo gestire le situazioni su palla ferma, abbiamo gestito bene i momenti con il portiere di movimento, fatto una buona difesa e soprattutto siamo stati in grado di soffrire nei momenti chiave del match e rialzare sempre la testa. È stata una vittoria di cuore ma è sicuramente il frutto del lavoro di una stagione intera, merito ai ragazzi che hanno fatto, ancora una volta, una prestazione straordinaria. Sullo stato di forma della squadra posso dire che i ragazzi sono un po’ affaticati, come è normale che sia, stiamo cercando di recuperare Wilde, un giocatore che ci ha dato tantissimo in questa stagione e se siamo qui a giocare i playoff è anche grazie a lui. Se non sarà della partita sono sicuro che i ragazzi faranno di tutto per dare la possibilità di giocare la semifinale. Per vincere non esiste una ricetta perfetta, esiste la consapevolezza dei propri mezzi, l’organizzazione tattica e la voglia di raggiungere un obiettivo. Credo che la nostra squadra rispecchia benissimo queste tre caratteristiche, le ha dimostrate in gara due e sono sicuro che le mostrerà anche in gara tre”.

Quaranta minuti per decidere chi proseguirà il cammino. Appuntamento sabato 15 maggio, ore 20:00 Pala Nino Pizza, Pesaro. La partita sarà trasmessa in diretta sui canali social di PMGSport Futsal.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap