In casa CMB e nella mente di tutti i tifosi biancazzurri e appassionati di futsal è ancora vivo il ricordo di quel rocambolesco 7 a 7 al PalaSaponara di Salandra, con il CMB primo in classifica e i galattici spaesati per più di un tempo nel fortino biancazzurro.

Venerdì 23 ottobre, contro l’Acqua&Sapone, scenderà in campo un nuovo CMB targato Lorenzo Nitti, forte della bella vittoria contro il Genova e con quattro punti in classifica. L’Acqua&Sapone arriva a Matera con un turno di riposo, dal momento che non ha disputato la partita con l’Aniene e con soli tre punti in classifica, maturati grazie alla vittoria, nella prima giornata, contro la Sandro Abate Avellino.

Il punto sulla condizione del CMB con il due volte campione del mondo Wilde

“Le prime due partite sono state giocate bene entrambe. Penso che nella prima abbiamo concretizzato molto meno mentre nella seconda partita siamo riusciti a segnare i gol che non abbiamo segnato nella prima, questa è la differenza. La squadra è in grado di giocarsela con chiunque. Nelle prime due partite non abbiamo avuto Well, che reputo essere un giocatore importantissimo. Personalmente, posso dire che fisicamente sto molto bene e sto migliorando giorno dopo giorno, ritornare alla giusta condizione non è facile, dal momento che siamo stati fermi per molto tempo. Questa è la mia prima esperienza nel campionato italiano e mi sto ancora adattando alla serie A. 

L’Acqua&Sapone è una delle migliori squadre del campionato, ci sono ottimi giocatori ma anche noi siamo una gran bella squadra, dovranno sudare molto per portare via qualche punto dal nostro campo. Quella di venerdì sarà sicuramente una partita difficile ma credo molto nei miei compagni. Sono sicuro che giocheremo e che faremo una bella prestazione, questi tre punti sono molto importanti per noi. Come gruppo stiamo migliorando giorno dopo giorno e questa deve essere la nostra forza, l’unione e la forza del gruppo #forzacmb”

Appuntamento venerdì 23 ottobre, ore 20:00, tensostruttura di via dei Sanniti, Matera. Il match sarà visibile in diretta TV su TRM, canale 16 DTT di Basilicata e Puglia e 519 di Skye in diretta social pagina facebook di PMG Sport Futsal.

Pubblicità
Pubblicità