Verso CMB Matera vs Pesaro, le parole di Eugenio Nucera

Torna la Serie A alla tensostruttura di via dei Sanniti di Matera, i biancazzurri di mister Nitti ospitano i campioni del Pesaro per la ventunesima giornata di campionato. Il CMB è reduce dalla sconfitta di misura al Pala Neolù di Mantova mentre il Pesaro dalla vittoria contro il Padova. I biancorossi di mister Colini sono attualmente secondi in classifica con 46 punti, ad una sola una lunghezza dalla capolista Acqua&Sapone mentre il CMB è sesto con 30 punti. Mister Nitti ritrova Isidoro, Ramon e Well rientrati dall’infermeria, non sarà della partita il capocannoniere della squadra Wilde che si è infortunato sabato nel corso della partita contro il Mantova e capitan Cesaroni alle prese anche lui con un infortunio. Il CMB sarà anche privo dello sloveno Bizjak squalificato.

Abbiamo analizzato la settimana del CMB con Eugenio Nucera, lucano di Nova Siri con un grande passato nel futsal lucano tra le file del Policoro e da tre anni uomo spogliatoio del CMB:

“La fantastica ed avvincente cavalcata con il CMB è iniziata nell’estate del 2018, quando il Presidente Auletta mi chiamò e mi disse solo una frase: “vieni da noi, dobbiamo divertirci”. Senza alcuna esitazione risposi: “ok Pres, quando si comincia?” “Questo dialogo fa capire l’intesa che c’era con il Presidente e tutta la società. Penso non ci sia altro da aggiungere sull’ambiente CMB, è una famiglia. Questo terzo anno è sicuramente un anno di transizione e di cambiamenti, è un anno difficile sotto tutti i punti di vista: economico, finanziario, sociale, sanitario e logistico. Nonostante tutte queste problematiche, la società è riuscita ad allestire una squadra nuova ma allo stesso tempo competitiva. Diciamo che il cammino in campionato è simile a quello precedente ma la nuova Serie A è diventata un campionato molto più difficile, anche perché hanno inciso le chiusure di alcuni campionati esteri e il livello si è alzato nettamente.  Un altro tassello che ahimé abbiamo apprezzato poco, causa covid, è il calore della nostra nuova “casa” – Matera. Speriamo tutti che i nostri tifosi possano rientrare al palazzetto per darci una grande mano, sono fondamentali”.

Venerdì arriva il Pesaro, la stessa squadra che lo scorso anno il CMB affrontò al palaErcole di Policoro, a casa tua, in diretta su Rai Sport e con più di 1200 spettatori.

“È sempre una grande emozione tornare dove tutto è iniziato, il PalaErcole di Policoro è stata la mia casa per sei lunghi anni, rientrarci per una gara di serie A, contro i campioni d’Italia in carica, davanti ad un pubblico meraviglioso, non è roba di tutti i giorni! Fu una bella partita, molto tattica rispetto alle altre elettrizzati gare interne, anche se arrivò la sconfitta per 3 a 2. Sappiamo benissimo che il Pesaro è una corazzata. Sarà una partita difficilissima, sotto tutti i punti di vista. Noi sicuramente scenderemo in campo con umiltà e rispetto per l’avversario, anche se abbiamo alcuni ragazzi ai box per infortunio o squalifica, ma il nostro obiettivo, soprattutto in casa, è quello di vincere. È proprio nei momenti difficili che un gruppo vero e unito riesce a superare le difficoltà, per questo sono molto fiducioso dei miei compagni”.

Appuntamento venerdì 19 febbraio 2021 ore 20:30, tensostruttura di via dei Sanniti, Matera. La partita si disputerà a porte chiuse e sarà visibile in diretta sulla pagina facebook di PMGSport futsal.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap