Un 77enne, Franco Varanzano, è stato investito ieri sera a Grassano da un’auto mentre attraversava la strada sulla Provinciale 1, al chilometro 28 e 100. Il guidatore, un 53enne, si è fermato per prestare soccorso. L'anziano è stato trasportato in codice rosso...
È l’unico ortopedico dell’Ambulatorio di Ortopedia del Poliambulatorio dell’ASM, eppure grazie all’amore per il lavoro e a un senso di abnegazione, non trascura nessuna delle persone che si rivolgono a lei. E proprio da una paziente della dottoressa Anna Maria Caponio, ortopedico specializzata in Ortopedia pediatrica, giungono parole di stima: “È encomiabile il rapporto che la dottoressa ha con i pazienti, la sua bravura, la competenza e la grande disponibilità nel dare spiegazioni. Mi ha colpito vederla lavorare nel Poliambulatorio anche oltre il suo orario e continuare ad accogliere le persone sempre con cordialità. La ringrazio di cuore per il modo in cui, con la sua esperienza professionale, sta seguendo un mio congiunto da tempo allettato”.
La dottoressa Caponio fa parte dell’Associazione Italiana Donne Medico e della La WOW (Women in Orthopaedics Worldwide) Italia, una associazione di chirurghe e chirurghi ortopedici il cui scopo è quello di ridurre il gender gap nel mondo ortopedico, incoraggiando e supportando la diversità e promuovendo la crescita e realizzazione professionale delle donne in ortopedia e traumatologia.
Rossella Montemurro