La cantautrice Laura Pizzarelli è tra i sei finalisti di “Un palco per tutti”, il contest musicale di #MArteLive inserito nel nuovo format multiartistico #palcHOMEscenico. Laura si esibirà domani sera alle 21.30 (https://bit.ly/zoomUnpalcopertutti), in palio c’è il Premio Nuovo IMAIE, del valore di 10mila euro, per la realizzazione di un tour musicale.

Una carriera musicale tutta in ascesa  quella della giovane cantautrice che, lo scorso settembre, ha partecipato insieme ad altri nove artisti, selezionati in tutta Italia, alla prima residenza artistica mai creata da “Musica contro le mafie”.

Ventiquattrenne laureata in Lettere e residente a Bari, ha esordito a gennaio con “Post Millennio” – prodotto dal producer e musicista pugliese Molla per l’etichetta CommON Music e ha la copertina firmata da Angela D’Aprile – il risultato di un processo di scrittura iniziato quando aveva solo 14 anni e che si è riavvolto per decine di volte, per decine di canzoni diverse, figlie della sua quotidianità.

Tre anni fa vinse la Targa SIAE – Giovane Autrice durante l’ottava edizione di “Musica contro le mafie”, il premio Bruno Lauzi e nel 2018 partecipò a Casa Sanremo. 

Rossella Montemurro

Pubblicità
Pubblicità