Empatica, sensibile, brillante, colta: Francesca Ghezzani è una giornalista che nelle trasmissioni che conduce non cerca sensazionalismi e non ama le provocazioni. Le sue interviste sono sempre professionali, lineari, pacate, appassionate ed è questo suo approccio forse in controtendenza rispetto a tanti altri colleghi che ha conquistato il pubblico.

Da poco più di una settimana Francesca – che, tra le altre cose, cura l’ufficio stampa di numerosi professionisti ed è tra le firme di punta di alcuni magazine – è tornata al timone di “Fatti e storie da raccontare” su Well tv (canale 810 di Sky, ogni martedì alle 10.30), un programma ideato e condotto da lei. Parafrasando il titolo, racconta “fatti e storie”, appunto, che spaziano dalla letteratura al cinema, dalla musica all’arte senza tralasciare tematiche sociali e approfondimenti di attualità.

Da quest’anno, l’unica novità dopo quattro edizioni è la durata: non più due ore ma una, un format più smart con lo stile inimitabile di Francesca Ghezzani.

Rossella Montemurro

Pubblicità
Pubblicità

sabato Settembre 17, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap