martedì, 16 Aprile 2024

Rissa a Bernalda, otto persone denunciate dai Carabinieri

Al termine dei preliminari accertamenti di rito, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pisticci hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Matera, per il reato di rissa...

Nei giorni scorsi il personale della polizia Stradale di Rimini ha effettuato un controllo mirato nei confronti dei veicoli che, in Italia, circolano con targhe stranieri. Ad essere fermato da una pattuglia è stato un 41enne di Matera, al volante di una Mini Countryman con targa spagnola. 
Agli agenti subito saltava agli occhi che la targa di immatricolazione spagnola apposta sul veicolo non presentava i sistemi di sicurezza caratteristici di quello Stato, pertanto immediatamente sono state avviate opportune verifiche mediante l’incrocio dei dati estrapolati dalle banche informatiche in uso che rafforzavano i dubbi sulla genuinità dell’immatricolazione.
E in effetti era così: era stato contraffatto il numero di telaio impresso sull’autovettura, che insieme a falsi documenti simulava una pseudo immatricolazione spagnola.
L’autovettura invece era stata rubata in Italia nel 2016 a una signora di Roma. La macchina  è stata restituita alla proprietaria, mentre il conducente è stato deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione.
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap