venerdì, 29 Marzo 2024

Tricarico, riqualificazione dell’area “Borgo Saraceno”. L’architetto Trabace, progettista: “Rigenerare non vuol dire solo ricostruire le parti di un organismo, ma anche riattivarle in modo che si possano reintegrare nei suoi meccanismi meglio di prima”

Sono terminati i lavori, nel Comune di Tricarico, per la riqualificazione urbana e realizzazione di alloggi da destinare ad edilizia residenziale pubblica nell’area “Borgo Saraceno”. Progettista dell’intervento l’architetto Giuseppe Trabace, capogruppo RTP e direttore...

Il 16 aprile scorso il sottotenente Nicola Logiudice ha assunto il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sanremo. Nato a Matera, ha iniziato la sua carriera come Carabiniere in Calabria, nelle Stazioni Carabinieri di Mandatoriccio (CS) e Cardinale (CZ), nel biennio 1988/1990 ha frequentato il 41° Corso presso la Scuola Sottufficiali dell’Arma dei Carabinieri a Velletri e Vicenza conseguendo il grado di Maresciallo.
Durante la carriera da Sottufficiale, Logiudice ha retto i comandi di alcune Stazioni Carabinieri nella regione Puglia, portando a termine importanti operazioni di servizio contro il contrabbando di T.L.E. e numerose attività finalizzate al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nonché il recupero di importanti opere d’arte in collaborazione con il Nucleo CC Tutela Patrimonio Culturale del capoluogo pugliese.
Laureato in Giurisprudenza e in Scienze dell’Amministrazione, nel marzo 2018 è stato promosso Ufficiale. È insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, della Medaglia Mauriziana al merito della carriera militare,  della Medaglia d’Argento per lungo comando e della Croce d’Oro per anzianità di servizio.

Rossella Montemurro
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap