venerdì, 19 Aprile 2024

È da pochi giorni in libreria Mind, il secondo volume di Trinity (Newton Compton, collana Anagramma, traduzione di Mariacristina Cesa), la nuova serie firmata dalla scrittrice bestseller Audrey Carlan – i libri di Calendar girl sono stati tradotti in 30 Paesi vendendo ben 4 milioni di copie.

In Body avevamo lasciato la brillante e sensuale relazione tra Chase e Gillian messa in crisi dalla presenza di un misterioso stalker. La loro unione è nata per caso e nessuno ci avrebbe scommesso perché Chase è il proprietario di un hotel a cinque stelle – ha un passato non facile ma poi dalla vita sembra aver avuto tutto: intelligenza, bellezza, soldi e, ovviamente, potere – mentre Gigi è un’attraente manager poco più che ventenne che, a livello di status, non può certo competere con il compagno.

Le effusioni hot e focose di Body – descritte in maniera sempre più coinvolgente in Mind – proseguono ma arriva un incredibile colpo di scena. Come ogni favola che si rispetti, Chase chiede a Gillian di sposarlo. Inevitabilmente, Gillian finisce nel mirino del gossip che la considera un’arrivista, un’arrampicatrice sociale. Non solo, la possessività di Chase si amplifica di pari passo con una gelosia costante.

Lo stalker continua con ostinazione a perseguitare Gigi che ha nel suo gruppo di amiche – Maria, Kat e Bree – delle alleate fidate. Purtroppo però non riescono a farle dimenticare il terribile passato – un ex violento che l’aveva distrutta psicologicamente e fisicamente – che è tornato ad ossessionarla.

L’attrazione da sogno che unisce Chase e Gillian è quindi stemperata dai chiaroscuri della quotidianità, una quotidianità che prende spunto dalla cronaca e conferisce, a Mind una marcia in più calandolo nella realtà ed evitando che rimanga confinato nel genere erotico.

La Carlan, al primo posto nella classifica del New York Times, vive in California con i suoi due figli e l’amore della sua vita. Quando non scrive, insegna yoga, degusta vini o è impegnata a leggere.

Rossella Montemurro
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap