martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

Il giorno 3 agosto 2023, l’amministrazione comunale di Tricarico ha incontrato il “Comitato per la difesa della salute pubblica” per un primo confronto sulle gravi carenze della sanità pubblica nell’area Bradano-Medio Basento e, in particolare, sull’ospedale distrettuale di Tricarico e sul Distretto sanitario.

L’incontro, tenutosi alla presenza del sindaco Paolo Paradiso, del delegato alla Salute e benessere Antonio Vizzuso e dell’assessora Carmen Tunzi, ha visto la presenza del presidente Rocco Casalaspro e di un’ampia rappresentanza del “Comitato per la difesa della salute pubblica”.

Si è concordato sulla inveterata situazione di precarietà e provvisorietà che vivono tali strutture con conseguente enorme disagio per l’intera area della collina materana; situazione simile anche nel capoluogo e nel resto della provincia.

Si è inoltre deciso di promuovere iniziative comuni, allargate alle comunità e ai vari comitati della provincia, per riproporre con forza questo tema all’attenzione pubblica, nella speranza che ciò incida sulle decisioni presenti e future dei vertici sia aziendali, sia regionali.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap