I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Matera hanno tratto in arresto un 23enne del posto, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali ed estorsione nei confronti della madre. Al culmine dell’ennesimo episodio di...
Il giorno 3 agosto 2023, l’amministrazione comunale di Tricarico ha incontrato il “Comitato per la difesa della salute pubblica” per un primo confronto sulle gravi carenze della sanità pubblica nell’area Bradano-Medio Basento e, in particolare, sull’ospedale distrettuale di Tricarico e sul Distretto sanitario.
L’incontro, tenutosi alla presenza del sindaco Paolo Paradiso, del delegato alla Salute e benessere Antonio Vizzuso e dell’assessora Carmen Tunzi, ha visto la presenza del presidente Rocco Casalaspro e di un’ampia rappresentanza del “Comitato per la difesa della salute pubblica”.
Si è concordato sulla inveterata situazione di precarietà e provvisorietà che vivono tali strutture con conseguente enorme disagio per l’intera area della collina materana; situazione simile anche nel capoluogo e nel resto della provincia.
Si è inoltre deciso di promuovere iniziative comuni, allargate alle comunità e ai vari comitati della provincia, per riproporre con forza questo tema all’attenzione pubblica, nella speranza che ciò incida sulle decisioni presenti e future dei vertici sia aziendali, sia regionali.