venerdì, 19 Aprile 2024

Sarà inaugurato a Trecchina (PZ) nella primavera del 2019 il “Parco delle stelle” sul Monte Serra Pollino, ad un altezza di 1030 mt sul livello del mare.
All’ingresso del parco ci sarà la Via Lattea , una slittovia della lunghezza di circa 800 mt, che si snoda tra gli alberi, consentendo di provare l’ebrezza di una discesa mozzafiato a tutta velocità.
Altra attrazione adrenalitica è rappresentata dal Big Bang una grande altalena con 8 posti che grazie a un braccio rotante di 18 mt porta a raggiungere altezze da brivido.
Il parco offre tanto divertimento anche ai più piccoli con tre lunghi scivoli di circa 40 mt (lunghi come le code delle comete Halley,Hole Bopp e Hyakutake) e la pista tubing Synestia da percorrere su ciambelle gonfiabili.
Per gli amanti dello sport outdoor il parco mette a disposizione un area volo per parapendio, una pista downhill lunga 4 km e il percorso equestre Pegaso di 6 km, che lo collega al galoppatoio posto a valle.
Il Parco infine, comprende aree picnic e punti ristoro, in particolare i buongustai potranno degustare prodotti tipici locali su una splendida terrazza con affaccio nel vuoto della valle di Maratea.
Le attività potranno poi continuare anche nella notte con l’osservazione degli astri in un osservatorio astronomico e un planetario digitale.
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap