martedì, 23 Aprile 2024

Il presidente Bardi: “Ha vinto la politica delle cose concrete”

“È stata premiata la politica delle cose concrete. I cittadini sono stanchi di ascoltare parole, vogliono vedere i fatti, e quando li vedono premiano. La condivisione di programmi con il campo allargato può dare nuovi risultati, realizzando le iniziative e i processi...

Il 28 giugno alle 18.00 a Tramutola nella Biblioteca comunale Mons. Anselmo Filippo Pecci sarà presentato il quarto numero (2018) della rivista lucana di varia cultura “Leukanikà”. 
La rivista edita dal Circolo culturale Silvio Spaventa Filippi è articolata in varie sezioni – Orizzonti, Italianistica, Classica, Linguistica, Agiografia, Giuridica, Umanistica, Sezione Mediterraneo, Sezione Orientale, Studi e ricerche, Pagine lucane e Letture – ed è classificata dall’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca nell’elenco delle riviste scientifiche dell’area 10.
In appendice di questo numero vi è un In memoriam dedicato a Camilla Schiavo, già Dirigente scolastico del Liceo scientifico Galileo Galilei di Potenza.
La manifestazione si aprirà con i saluti istituzionali di Francesco Carile, Sindaco di Tramutola, e di Anna Maria Grieco, Assessore all’Istruzione, servizi sociali e attività culturali del Comune di Tramutola.
Seguiranno gli interventi di Santino Bonsera, Direttore scientifico di Leukanikà, di Angela Maria Salvatore, Direttore responsabile della rivista Leukanikà, di Raffaella La Scaleia, Direttore della sezione Mediterraneo e di Vincenzo Tedesco, componente della redazione.
Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap