La Giunta regionale ha approvato, nella seduta di oggi, il piano e lo schema di convenzione per la gestione del Corso Triennale di formazione specifica in medicina generale ‐ triennio 2024‐2027. Riguarda 16 posti ed è riservato laureati in Medicina e...
Entra nel vivo il 28° edizione del Torneo “Maria Ss. della Bruna”, organizzato dal Comitato Territoriale di Matera del Centro Sportivo Italiano. Il sintetico della parrocchia di San Giacomo, ha ospitato un’altra ricca settimana di attività. Per il girone B è stata disputata la seconda giornata, mentre è arrivato l’esordio anche per l’atteso girone A, quello che ospita la detentrice del Trofeo intitolato alla Protettrice della città dei Sassi, Maria Santissima della Bruna, la Cooperativa Lavoro Sociale LC Team.
Nel girone A, è stata proprio la supersfida tra la società del presidente Giuseppe Festa e un’altra società pluricampione, la Tecnovetro, ad aprire le danze. Una sfida bellissima che, oltre alle reti di Zanella, ha visto in campo le giocate del tanto ammirato Osvaldo Stigliano, sempre molto elegante nelle sue giocate sia per andare a calciare, che per servire i compagni. Tra questi, ne hanno sfruttato le occasioni Fabio Grassani e Roberto Andriotti, andato in rete due volte. La risposta di Zanella però, è stata veemente. Sono tre le marcature del calcettista brasiliano, che hanno permesso, assieme a Bottalico e Manneh ai neroarancio di chiudere il match sul 5-3 e portare a casa i primi tre punti del girone. Si sono annullate, invece, le velleità di Polirex e Technama Vito Con Noi (squadre dedicata al compianto Vito Chimenti), che nello scontro diretto hanno regalato spettacolo e sei reti, dividendosi però solamente un punto ciascuno. La tripletta del migliore in campo (per scelta di The Mag e Sport on Fire che offrono le dirette streaming del Torneo sulla pagina Facebook del Centro Sportivo Italiano di Matera e su Youtube), Davide Di Ciuia, non ha scalfito Technama, che con Caradonna, Ambrosecchia e Corrado ha risposto colpo su colpo. Nella serata del martedì, invece, il gol di Antonio Cappiello non è bastato ai granata della FC Rahm, formazione giovanissima che ha desistito sotto i colpi dei più esperti calcettisti della Studio Energy D’Ercole Edilizia. Un’autorete ha aperto la sfida, con il tabellino completato da Nino Pavone (doppietta) e Alejo Urbano.
Nella seconda giornata del girone B, invece, la sorpresa è stata quella della giovane e temibile Tabaccheria Sassone. I rosanero guidati da Luca Colucci con un risultato di 4-3 e un tiro libero parato da Salvatore Strippoli, allo scadere, a Luca Selvaggi, portano a casa altri tre punti e si issano solitari in vetta al girone. Le doppiette di Alessandro Parisi e Marco Perrucci hanno spianato la strada; a nulla sono serviti per l’Autocarrozzeria G3-Central Frutta-Mutinati le marcature di Andrea Tritto, Davide Eletti e Luca Selvaggi. Nella prima sfida del girone, invece, La Dimora del Monaco ferma la Fox Automercato Tenuta La Volpe sul 4-4 in un incontro pirotecnico. Aperto da Antonio Pisciotta, il match si è concluso con la marcatura su tiro libero del glaciale Gabriele Ladisi. In mezzo le marcature da una parte di Francesco Calicchio, Eustachio Burgi e Mirko Carissmo, dall’altra quelle di Alessandro Melodia e la doppietta di Paolo Di Leo. Dopo l’exploit contro G3 della prima giornata, Fenam Immobiliare non si ripete. L’assenza di Matia Montemurro in un gruppo giovane ha fatto la differenza. Ne ha approfittato il Bar One Lounge Cafè, portando a casa la sfida con un 4-3 di misura. Marco Rospi, Francesco Nicoletti hanno spianato la strada ai gialloneri, che hanno reagito colpo su colpo a Nicolas Lasalvia, Francesco Scarciolla e Michele Di Lecce, prima di trovare con la doppietta di Nico Iacovone il successo finale. Dopo la consueta pausa nel fine settimana, si torna in campo lunedì 5 giugno alle ore 21 con MDA Futsal Team contro Boutique Kitch Lo Stragelato e alle ore 22 La Voglia Matta Autocarrozzeria Il Mastro contro Giorgialongo Costruzioni.