giovedì, 25 Luglio 2024

Da domani, 8 dicembre, su Prime Video una nuova serie tv italiana, The Bad Guy, diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana.

La serie in sei episodi, interpretata da Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in 240 Paesi e territori nel mondo da domani con i primi tre episodi. Gli ultimi tre saranno disponibili dal 15 dicembre.

A interpretare The Bad Guy, oltre a Lo Cascio e Pandolfi anche Vincenzo Pirrotta, Selene Caramazza, Nando Irene, Giulia Maenza, Antonio Catania eFabrizio Ferracane.

The Bad Guy unisce il crime con la dark comedy. Racconta l’incredibile storia di Nino Scotellaro, pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia. Improvvisamente viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso.

Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta. Diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato…

Stasi e Fontana, laureati in Comunicazione e Discipline dello Spettacolo, raccontando in chiave ironica le peripezie del Governo Berlusconi negli ‘spoof trailer’ Inception_Made in Italy e Il Processo Ruby sono stati travolti dal cosiddetto “successo virale”, che nel 2011 ha fruttato una collaborazione con Sky allo speciale Buon Compleanno Italia.
Hanno realizzato numerosi video satirici per trasmissioni come Gli Sgommati (Sky Uno), Un Due Tre Stella di Sabina Guzzanti (La7) e Neripoppins di Neri Marcoré (Rai3).
Il 2014 ha visto la nascita di Amore Oggi, il loro primo lungometraggio prodotto da Sky Cinema e distribuito da Fox Italia.

Nel 2018 “Metti la nonna in freezer”  incassò 1.338.000 euro nel weekend di debutto” aggiudicandosi il secondo posto nella classifica Cinetel.

Nel 2019, altro successo con “Bentornato Presidente”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap