mercoledì, 24 Aprile 2024

Il team Monaco schiera le sue due torri sulla “scacchiera” del Palapellicone.

Sui tatami del Palafijlkam, a Ostia, per il Campionato Europeo IBJJF di Jiujitsu Brasiliano, gli atleti Donatello Angerame e Domenico Colucci, dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento, rappresenteranno la Basilicata e il movimento italiano del team Budo Clan, nel campionato più importante di Europa, per la specialità senza Kimono.

Secondo il calendario provvisorio, il primo a lottare sarà Angerame, nella categoria Leggeri Cinture Blu.

Angerame già campione Italiano di Mma e  Kickjitsu, detentore della maglia Azzurra, convocato per i Mondiali di Mosca, è in cerca di rivincita nel Bjj (Brazilian Jiu-Jitsu) dopo l’uscita “discutibile” al primo turno agli scorsi campionati Europei nella variante con il Kimono.

Domenico Colucci, atleta Lucano che detiene il record di Match professionistici di MMA recensito su Sherdog e Tapology (BANCHE DATI INTERNAZIONALI degli incontri in gabbia), medaglia d’argento ai Campionati Italiani di Bjj, competerà invece nei pesi Medi, per la prima volta nelle cinture Viola.

“Siamo orgogliosi di quanto siamo riusciti a realizzare in tutti questi anni nella nostra città. Competere a questi livelli è senza dubbio già un grande risultato, ma non è il nostro arrivo. In gara andiamo in cerca di podio, sperando, nonostante le categorie gremite, di regalare alla nostra regione una nuova importante medaglia.” Questa la dichiarazione del maestro Massimiliano Monaco a nome di tutto lo staff tecnico dell’Accademia.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap