mercoledì, 23 Aprile 2025

Il prof. Incampo: “Aspettando la fumata bianca”

È ancora buio quando le prime campane cominciano a suonare a morto. A Roma, l’alba si fa attendere, come se anche il sole stesse osservando un momento di raccoglimento. Nella quiete sospesa di piazza San Pietro, pochi passi riecheggiano sul selciato. Qualcuno si...

Tragedia sfiorata nel pomeriggio di oggi sulla S.S. 106. Mentre un autotreno stava facendo rifornimento di carburante in una stazione di servizio dal sig. Saverio Cotugno, è stato tamponato da un autocarro. L’impatto per quest’ultimo è stato violentissimo, tanto che l’abitacolo è andato completamente distrutto. Nell’autocarro si trovavano due uomini, uno di origine albanese ed uno di origine gambiana rispettivamente classe 1990 e 1996, feriti gravemente. Alla guida dell’autotreno un uomo di Policoro dell’età di 57 anni, illeso. Per fortuna nessuno dei due mezzi è finito sulle colonnine di carburante, altrimenti  avrebbe potuto esserci una strage.

Sono intervenute squadre dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Policoro e Tinchi del Comando VV.F. di Matera. Sul posto anche gli agenti della Polizia Stradale e il mezzo del soccorso stradale.
Il tratto di strada interessato dall’incidente è comunque rimasto aperto con un restringimento della carreggiata per consentire le operazioni di soccorso.

Pubblicità
Pubblicità
Copy link