Site icon TuttoH24.info

Taglio del nastro per il Matera Christmas Village

Taglio del nastro nel pomeriggio in piazza Vittorio Veneto per la seconda edizione del Matera Christmas Village con il Sindaco Domenico Bennardi, l’Assessore Tiziana D’Oppido, i consiglieri Nicola Stifano e Antonio Materdomini e il vicepresidente della provincia di Matera Emanuele Pilato.

L’iniziativa a ingresso gratuito, organizzata dall’Associazione Italia Eventi, è patrocinata dal Comune di Matera e dall’UNOE Unione Nazionale Organizzatori di Eventi, in collaborazione con la Pro Loco Matera, si svolgerà tutti i giorni, fino al 6 gennaio 2023, dalle 10 a mezzanotte. Casette in legno ecosostenibile ospitano un mercatino natalizio che, come da tradizione, unisce artigiani e piccoli produttori provenienti da diverse zone d’Italia. È possibile non solo acquistare e degustare prodotti tipici ed eccellenze locali e non, ma anche realizzare regali originali grazie alla presenza di presepi, articoli in ceramica e idee home made.

L’Associazione Italia Eventi sosterrà, tramite un contributo sociale che si tradurrà in buoni spesa, l’attività solidale svolta dalla Parrocchia di San Rocco grazie al parroco Angelo Tataranni e la Rete Donna di Matera. Mentre, un ulteriore contributo sarà destinato alla manutenzione di uno spazio verde nel centro cittadino.

La serata è stata allietata dagli Sbandieratori Borgo San Nicolò e dagli Artisti di Strada Miky&RoArtevents.

Pubblicità
Exit mobile version