giovedì, 25 Aprile 2024

Taglio del nastro nel pomeriggio in piazza Vittorio Veneto per la seconda edizione del Matera Christmas Village con il Sindaco Domenico Bennardi, l’Assessore Tiziana D’Oppido, i consiglieri Nicola Stifano e Antonio Materdomini e il vicepresidente della provincia di Matera Emanuele Pilato.

L’iniziativa a ingresso gratuito, organizzata dall’Associazione Italia Eventi, è patrocinata dal Comune di Matera e dall’UNOE Unione Nazionale Organizzatori di Eventi, in collaborazione con la Pro Loco Matera, si svolgerà tutti i giorni, fino al 6 gennaio 2023, dalle 10 a mezzanotte. Casette in legno ecosostenibile ospitano un mercatino natalizio che, come da tradizione, unisce artigiani e piccoli produttori provenienti da diverse zone d’Italia. È possibile non solo acquistare e degustare prodotti tipici ed eccellenze locali e non, ma anche realizzare regali originali grazie alla presenza di presepi, articoli in ceramica e idee home made.

L’Associazione Italia Eventi sosterrà, tramite un contributo sociale che si tradurrà in buoni spesa, l’attività solidale svolta dalla Parrocchia di San Rocco grazie al parroco Angelo Tataranni e la Rete Donna di Matera. Mentre, un ulteriore contributo sarà destinato alla manutenzione di uno spazio verde nel centro cittadino.

La serata è stata allietata dagli Sbandieratori Borgo San Nicolò e dagli Artisti di Strada Miky&RoArtevents.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap