È una lettura interessante e coinvolgente Quella notte a Saxa Rubra (La Nave di Teseo), l’esordio nella narrativa di un maestro del giornalismo, Maurizio Mannoni. Si tratta di un noir che si svolge negli anni in cui Mannoni era giornalista di punta di Rai Tre. Un noir...
L’associazione di promozione sociale Strane Nuvole di Matera presenta la quarta edizione della rassegna SUGOI!. Iniziata lo scorso sabato 23 novembre, proseguirà fino a domenica 8 dicembre con una serie di incontri e laboratori dedicati a manga, anime e cultura giapponese. Da mercoledì 11 dicembre a sabato 14 dicembre inoltre, si svolgeranno gli incontri di Extra-SUGOI! dedicati alla lettura e divulgazione di manga scelti dallo staff di Strane Nuvole.
Il secondo weekend di attività, organizzato in collaborazione con Momiji – Centro di lingua e cultura giapponese attivo a Bari dal 2007, inizierà la mattina di sabato 30 novembre con un laboratorio di disegno manga per bambini tenuto dalla disegnatrice Sara Torre e si concluderà la sera di domenica 1 dicembre con l’inaugurazione della mostra personale del mangaka Andrea Yuu Dentuto.
Le attività saranno gratuite e si svolgeranno presso la sede di Strane Nuvole in via Gattini 8 a Matera.
La rassegna rientra nel programma di eventi denominato “Matera a Fumetti”, che proseguirà fino alla fine del 2024 e che gode del patrocinio e del supporto economico del Comune di Matera.
Per iscriversi e partecipare è possibile compilare il seguente form:
https://forms.gle/Xxfa1VBjX15ayFU26
Programma del secondo weekend:
Sabato 30 Novembre
– ore 11:00-13:00 : Lezione di Disegno Manga con Sara Torre (da 8 anni in su)
– ore 18:30-20:30 : Anime Club, dialoghi sul cinema di animazione giapponese
Domenica 1 Dicembre
– ore 11:00-12:30 : Incontro sulla cucina giapponese
– ore 16:30-18:00 : Lezione di animazione giapponese con Andrea Yuu Dentuto
– ore 19:00 : Inaugurazione della mostra personale di Andrea Yuu Dentuto