“Storie di Donne”: ennesimo successo e organizzazione impeccabile per l’evento culturale ideato dalla giornalista Lisa Bernardini

Un ennesimo successo e un’organizzazione impeccabile per “Storie di Donne”, l’evento culturale ideato da Lisa Bernardini, giornalista nonché Presidente dell’Associazione Culturale Occhio dell’Arte APS di Anzio, che ha il merito di portare all’attenzione del pubblico e della comunicazione quelle donne, note o meno, che si sono distinte nel campo delle professioni, con abilità e dedizione. Donne del mondo dello spettacolo, imprenditrici, scrittrici, registe, attivista, scienziate e intellettuali, si sono avvicendate sul palco della rassegna e hanno ritirato un premio prestigioso, conferito dall’Occhio dell’Arte per onorarne la carriera professionale.

Gli aspetti del mondo femminile esaminati nell’edizione 2022 – che si è svolta lo scorso 2 dicembre in un evento serale – organizzata per forte volontà dell’imprenditore Mauro Boccuccia, hanno avuto a che fare soprattutto con le parole chiave “mestiere”, “creatività”, “talento”.

Le premiate di “Storie di Donne” 2022 sono state Laura Avalle (categoria Editoria, Prevenzione & Benessere), Mariagloria Fontana (Donna & Cultura), Fatima Scialdone (Donna & Spettacolo), Ludovica De Ambrogi (Donna & Pubbliche Relazioni). Per Donna & Impresa, figurano le imprenditrici Isabel Mantilla e Roberta Gili, mentre Camilla Nata e Francesca Ghezzani sono le assegnatarie della categoria Donna & Informazione TV. Ed ancora: nella categoria Donna & Editoria troneggiano i nomi di Silvia Dionisi, Lucilla Lucchese, Arianna Ballabene, mentre per la categoria Donna, Arte & Mestieri le assegnatarie del riconoscimento sono Patrizia Mugnai e Jessica Valentinetti.

Presentata da Anthony Peth, con la direzione artistica di Sylvia Irrazábal ed il patrocinio morale de L’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi, l’iniziativa culturale ad invito – oltre alla premiazioni in scaletta – la serata è stata allietata da intermezzi musicali a cura del tastierista Marcello Domenichini, ed una live performance di body painting ad opera di Francesca Guidi.

Ospite attesissimo, tra i nuovi partners di Storie di Donne, l’imprenditore e filantropo Tonino Boccadamo.

Nella foto da sinistra Avalle, Ghezzani e Bernardini

Pubblicità
Pubblicità
lunedì Dicembre 5, 2022

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap