“Stop a notizie false su contagio COVID-19, prevalga uso responsabile dei social”, l’intervento del sindaco di Matera Raffaello de Ruggieri

“Il Sindaco di Matera, con i suoi 85 anni, è perfettamente in salute, non è stato sottoposto ad alcun tampone perché privo di qualsiasi sintomo di contagio, e continua regolarmente il suo lavoro da casa, in attesa di indicazioni, da parte delle autorità sanitarie preposte, a cui si atterrà scrupolosamente”.

E’ quanto precisa il primo cittadino Raffaello de Ruggieri, per smentire le voci relative ad una sua presunta positività al Covid-19.

“In un momento così delicato per la vita della nostra comunità – sottolinea – invito tutti i materani a fare buon uso dei social e ad evitare di diffondere notizie false o imprecise e non verificate che possono essere facilmente manipolate per creare allarme. Abbiamo il dovere, tutti, di essere responsabili e di fare la nostra parte per evitare che i danni causati da questa emergenza possano amplificarsi attraverso la circolazione di messaggi destabilizzanti e privi di fondamento. Non è il caso di farsi prendere dal panico ma è necessario evitare goliardate su un argomento delicato che va preso con la massima serietà”.

Pubblicità
venerdì Marzo 6, 2020

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap