Ieri pomeriggio, sabato 18 gennaio, nell’Open Space APT del Palazzo dell’Annunziata, la Sezione CAI (Club Alpino Italiano) di Matera “Falco Naumanni” ha presentato il calendario delle attività in programma nel nuovo anno. La differenza rispetto a qualche anno fa,...
Nell’odierna mattinata in Prefettura è stato sottoscritto tra il Prefetto di Matera, il Provveditore Interregionale per le Opere Pubbliche per la Campania, il Molise, la Puglia e la Basilicata ed il Soprintendente Archeologico Belle Arti e Paesaggio per la Basilicata il Protocollo d’Intesa per l’intervento PNRR sulla Chiesa di San Francesco d’Assisi in Irsina, amministrata dal Ministero dell’Interno – Fondo Edifici di Culto (FEC).
Il Provveditorato indicherà la figura del RUP dell’intervento e in Prefettura sarà costituito un Tavolo tecnico permanente volto all’esame delle procedure istruttorie, consultive e deliberative finalizzate a conseguire il compimento dell’intero processo di attivazione degli interventi, nel rispetto della stringente tempistica imposta dalla fonte di finanziamento.
Oltre ai soggetti firmatari, saranno invitati a partecipare al Tavolo tecnico tutti gli Enti competenti all’espressione di pareri, nulla-osta, concessioni.