“Le parole sono importanti” è il titolo del secondo appuntamento di Prime Minister Basilicata, la scuola di politica per giovani donne, ospitato a Matera, domenica 16 maggio 2021, alle ore 10.00, alla Fondazione Sassi, con la partecipazione dell’esperta di comunicazione, Daniela Poggio.

Durante l’incontro, dedicato al tema della comunicazione politica, le partecipanti scopriranno come si progetta e realizza una campagna di comunicazione a partire dalle 6 domande fondamentali per strutturare un messaggio efficace: Chi, Cosa, Dove, Quando, Come, Perchè.

“Il secondo appuntamento di Prime Minister Basilicata – afferma Mariella Stella, tra le promotrici del progetto -, vuole fornire alle giovani allieve strumenti conoscitivi utili sulla definizione di un piano di comunicazione attraverso una strategia mirata e la formulazione di messaggi efficaci per raggiungere il proprio pubblico di riferimento, mettendo in campo azioni per rafforzare la propria identità e visibilità, campagne pubblicitarie e attività di media relation.

L’incontro è rivolto alle 25 allieve selezionate dalla scuola di Prime Minister Basilicata provenienti da diversi comuni lucani. Interverrà con approfondimenti e attività laboratoriali la giornalista Anna Martino.

Daniela Poggio è co fondatrice di DateciVoce. Laureata in Lettere e Filosofia, è giornalista pubblicista. Da 15 anni nel settore, inizia la sua carriera nel 2002 in Vodafone per poi passare alla guida della comunicazione di Goodyear Dunlop e alla direzione della Comunicazione Italia di Sanofi. È anche docente di un seminario di Brand Journalism presso l’Università IULM di Milano dal 2016 e l’Università Tor Vergata di Roma, collabora con il Corriere La27Ora sui temi femminili. È mamma di due bambini, ama il cambiamento e scrivere nuove pagine della sua vita.

Prime Minister Basilicata è un progetto realizzato in collaborazione con Liberascienza.

Main Sponsor: Global Thinking Foundation.
Con il Patrocinio e il sostegno dei comuni lucani: Armento (PZ); Genzano di Lucania (PZ); Marsico Nuovo (PZ); Moliterno (PZ); Picerno (PZ); Savoia di Lucania (PZ); Venosa (PZ). Con il Patrocinio del Comune di Matera.

Golden Sponsor locale: Egoitaliano.
Sponsor tecnici: Materahub I Spazio Europa; Women’s Fiction Festival; STEMLab; Agedo Potenza; Associazione RiSvolta; Area 8; Autocity Matera; B&B del Popolo; Compagnia teatrale L’Albero; Casa Netural; Dimora del Campo – Hotel del Campo; Fondazione Sassi; I vizi degli angeli I Laboratorio di gelateria; Libreria Di Giulio; Pasteggiando.

Media Partner: Action Collective; D-Hub STUDIOS; MTCom, Ufficio stampa e Comunicazione.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap