giovedì, 25 Luglio 2024

Si è conclusa ieri a Vibo Valentia la seconda fase dei Campionati Interregionali di Kickboxing della FIKBMS (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe e Sambo), competizione organizzata dal Responsabile Regionale Calabrese Giorgio Lico. 

Erano presenti ben sei atleti della S.S.D. Dynamic Center di Matera divisi tra cadetti, junior e senior, delegazione capitanata dal Maestro Biagio Tralli.

Gabriel Bozza, cadetto +45 Kg specialità Kick Light, dopo aver disputato due match, vincendoli entrambi, si riconferma e conquista la medaglia d’oro per la seconda volta a questi campionati con uno score di tutto rispetto: sei incontri all’attivo e tutti vinti. 

Subito dopo è la volta di Martina Di Lecce -50 Kg specialità Kick Light. Anche lei sale sul gradino più alto del podio vincendo per la prima volta questa competizione e dando prova di grandi qualità tecniche.

Valentina Loreto, che ha gareggiato influenzata, dopo aver vinto la prima fase si deve accontentare della medaglia d’argento.

Damiano Andrisani -60 kg senior specialità Kick Light, dopo aver disputato due match bellissimi alza le braccia al cielo nella finale vincendo anche lui il torneo, a conferma di un notevole progresso tecnico.

Marco Bruno +90 Kg specialità Kick Light gareggia con due atleti Calabresi in gara molto bravi. L’atleta materano ascolta i consigli del suo angolo portando a casa l’oro della seconda fase.

L’ultimo atleta a salire sul tatami è Michele Laiso di Gravina in Puglia -65 Kg specialità Kick Light. Dopo aver disputato tre incontri deve cedere il passo al suo avversario negli ultimi secondi dell’ultima ripresa conquistando la medaglia d’argento che con un po’ di determinazione, secondo il Maestro Tralli poteva essere tranquillamente  medaglia d’oro. 

 “Sono soddisfatto di questa bellissima trasferta. I ragazzi hanno dimostrato di essere in un ottimo stato atletico e ci proiettiamo in piena forma verso il Criterium di Rimini che si terrà a Marzo”, sottolinea il Maestro Tralli.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap