Scanzano Jonico, alla guida senza patente e con droga in auto. 20enne denunciato dai Carabinieri

Con l’approssimarsi della stagione estiva aumentano i controlli dei Carabinieri finalizzati alla prevenzione della guida in  stato di ebrezza o sotto l’effetto di stupefacenti, soprattutto nella fascia jonico-metapontina. Obiettivo: evitare che una serata di divertimento possa trasformarsi in tragedia. Da inizio anno i Carabinieri di Policoro hanno effettuato numerosi controlli su strada rilevando, tra l’altro, 8 episodi in cui delle persone si erano poste alla guida dopo aver ingerito alcolici e 3 sotto l’effetto di stupefacenti, di queste 5 sono rimaste coinvolte in incidenti stradali.

Durante i servizi di pattuglia del fine settimana, gli uomini dell’Arma hanno fermato, a bordo della sua autovettura, una Fiat Grande Punto, un giovane 20enne di Scanzano Jonico, trovato in possesso di marijuana. Ritenendo che potesse detenere altra sostanza presso l’abitazione, i Carabinieri hanno proceduto alla perquisizione del domicilio, rinvenendo effettivamente altra droga dello stesso tipo all’interno della camera da letto. Inoltre, durante gli accertamenti è emerso che l’autovettura risultava scoperta da assicurazione ed il ragazzo sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita.

Il 20enne è stato, pertanto, deferito per detenzione ai fini di spaccio all’A.G. materana. Lo stupefacente, del peso complessivo di circa 10 grammi, è stato sottoposto a sequestro come anche il veicolo sottoposto a sequestro amministrativo.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap