martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

Riceviamo e pubblichiamo dal responsabile regionale di Altroconsumo Vincenzo Di Riso:

La mobilitazione odierna sui problemi enormi che attanagliano la sanità lucana e in specie materana è assolutamente indispensabile perchè la situazione di degrado è ormai insostenibile.

“In verità – sostiene Vincenzo Di Riso responsabile di ALTROCONSUMO per la Basilicata – la situazione è da tempo molto critica e sotto gli occhi di tutti: carenze di organico ai limiti dell’inverosimile, con scoperture pari a quasi il 40% del personale, prestazioni con tempi di attesa biblici, disorganizzazione complessiva, ecc.

Forse qualcosa si sarebbe dovuta fare prima, come Altroconsumo aveva denunciato già mesi fa con due comunicati stampa, ma meglio tardi che mai.

Perchè è grave che l’ente Regione abbia lasciato che la situazione si degradasse progressivamente, ma i Materani si chiedono anche perchè ciò succede in particolare al polo cittadino e provinciale.

Oggi e in seguito, dunque, è un dovere civico primario di tutti i cittadini, Materani in prima linea, fare sentire la propria voce forte per indurre la Regione a porre rimedio senza indugio, stando attenti, peraltro, acchè il problema non sia strumentalizzato per motivi non trasparenti”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap