Il 18 e il 25 ottobre 2020 il FAI Fondo Ambiente Italiano e l’Associazione Culturale Vincenzo Marinelli con la collaborazione dell’Associazione Guide ufficiali ed esclusive del Parco Nazionale Appennino Lucano e dell’Associazione I Custodi del Capovaccaio e il patrocinio del Parco Nazionale Appennino Lucano Val D’Agri Lagonegrese, del Comune di San Martino d’Agri, del Comune di Gallicchio e del Comune di San Chirico Raparo organizza le Giornate Fai d’Autunno 2020.

L’evento si articola su due giornate, in ciascuna delle quali si potrà scoprire uno dei versanti delle Murge di Sant’Oronzo, porta meridionale del Parco e uno dei simboli della nostra Regione.

Due lunghe escursioni condurranno i partecipanti alla scoperta delle Murge, salendo lungo i versanti di San Martino d’Agri il 18 ottobre e quello di Gallicchio il 25 ottobre.

Altre piccole escursioni si articoleranno lungo il corso del fiume, per dare la possibilità anche a chi non se la sentisse di intraprendere una lunga escursione, di godere della bellezza del paesaggio e della ricchezza naturalistica di questo incantevole angolo di Basilicata.

Pubblicità
Pubblicità