San Martino d’Agri e Gallicchio, in cammino alle Murge di Sant’Oronzo per le Giornate Fai d’Autunno

Il 18 e il 25 ottobre 2020 il FAI Fondo Ambiente Italiano e l’Associazione Culturale Vincenzo Marinelli con la collaborazione dell’Associazione Guide ufficiali ed esclusive del Parco Nazionale Appennino Lucano e dell’Associazione I Custodi del Capovaccaio e il patrocinio del Parco Nazionale Appennino Lucano Val D’Agri Lagonegrese, del Comune di San Martino d’Agri, del Comune di Gallicchio e del Comune di San Chirico Raparo organizza le Giornate Fai d’Autunno 2020.

L’evento si articola su due giornate, in ciascuna delle quali si potrà scoprire uno dei versanti delle Murge di Sant’Oronzo, porta meridionale del Parco e uno dei simboli della nostra Regione.

Due lunghe escursioni condurranno i partecipanti alla scoperta delle Murge, salendo lungo i versanti di San Martino d’Agri il 18 ottobre e quello di Gallicchio il 25 ottobre.

Altre piccole escursioni si articoleranno lungo il corso del fiume, per dare la possibilità anche a chi non se la sentisse di intraprendere una lunga escursione, di godere della bellezza del paesaggio e della ricchezza naturalistica di questo incantevole angolo di Basilicata.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap