martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

Alle 12.55 circa di oggi la squadra dei Vigili del Fuoco della sede distaccata di Policoro del Comando Provinciale. di Matera, è intervenuta nel Bosco di San Giorgio Lucano, sulla strada verso Valsinni, per soccorrere un 53enne, residente a San Giorgio Lucano (MT).

Il malcapitato aveva accusato un malore mentre era all’interno del bosco.

La squadra sul posto, allertata dai sanitari del 118 ha richiesto l’intervento del Nucleo Elicotteri di Bari che con il mezzo Drago 127 e con una manovra “in-overing” (in volo e senza atterrare), con verricello ha trasportato l’uomo presso il nosocomio di Policoro.

Le operazioni di soccorso sono terminate alle ore 17.00 circa.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap