Rubino torna in pista a Misano per la Dunlop Cup

Nel weekend torna in pista il pilota materano Raffaele Rubino il per il Trofeo Dunlop Cup 2018. Ad ospitare il secondo appuntamento stagionale della serie monogomma del celebre marchio britannico sarà il tracciato romagnolo del Misano World Circuit, dove tutto è pronto per la prima sessione di prove ufficiali che partono sabato 19 maggio. Già oggi Rubino ha potuto effettuare diversi giri di pista durante le prove libere riuscendo ad ottenere ottimi riscontri cronometrici. Il motociclista materano corre per il team Otello in sella alla Kawasaki ZX 10 R opportunamente preparata con cambio elettronico, launch control e sospensioni sportive, accreditata di circa 200 cavalli alla ruota.
Come nel round di apertura svoltosi un mese fa al Mugello, anche per l’appuntamento sul circuito intitolato a Marco Simoncelli regnerà l’equilibrio in pista per potenza delle moto ed esperienza dei piloti, con novità rappresentate dall’ingresso di alcune “wildcard” di prestigio e outsider di lusso, soprattutto tra coloro che hanno avuto la possibilità di migliorare il proprio feeling con le Dunlop D213 GP PRO nel “Racing Track Day” pre‐gara organizzato proprio sul circuito di Misano. Come da regolamento anche sull’asfalto romagnolo ci sarà grande battaglia in pista per merito delle speciali graduatorie denominate “Pole Time”: stabilite in base al tempo della pole position, le sottoclassifiche garantiranno spettacolo e divertimento, decretando più vincitori.
Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venerdì Maggio 18, 2018

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Copy link
Powered by Social Snap