“Apprendo con dolore della tragica scomparsa di due operai lucani a seguito del grave incidente avvenuto in un deposito carburante a Celenzano, in provincia di Firenze. In questo momento di lutto desidero esprimere le mie più sentite condoglianze alle famiglie delle...
Ha urlato dopo aver visto fumo nero nel portone, ha svegliato le figlie che stavano dormendo e ha chiamato i Vigili del fuoco.
Tragedia sfiorata questa mattina in una palazzina di Scanzano Jonico nella quale intorno alle sette, per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della Compagnia di Policoro agli ordini del capitano Roberto Rampino (presente sul posto), è divampato un incendio. In casa erano presenti la mamma e le due figlie, di cui una minorenne. Quest’ultima è stata salvata da un Carabiniere che non ha esitato a prenderla in braccio e a portarla al sicuro.
Ancora sotto shock la signora Enza: “Se io stamattina fossi andata, come tutti i giorni, al lavoro, le mie figlie sarebbero morte per asfissia. Stavano dormendo e non si sarebbero accorte del fumo”.