Riunione in Prefettura del Comitato Operativo Viabilità della provincia di Matera sul piano neve

       Il Prefetto di Matera, Dott. Sante Copponi, nella giornata odierna ha presieduto una riunione del Comitato Operativo Viabilità (COV) alla quale hanno partecipato i rappresentanti  della Provincia dell’ANAS, della Questura, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Stradale e dei Vigili del Fuoco, nel corso della quale è stato attentamente esaminato il Piano Neve 2021-2022 predisposto dall’ANAS, ai fini della sua attivazione (con la previsione di aree di stoccaggio per i mezzi pesanti, in caso di fuoriuscita degli stessi dall’autostrada, di aree di filtraggio e cancelli da attuare su indicazione dell’ANAS) al verificarsi di situazioni di criticità sulla viabilità stradale statale, in presenza di precipitazioni nevose promuovendo la sua attuazione anche per la stagione in corso.

Sono state esaminate anche le possibili criticità che potrebbero determinarsi sulla viabilità provinciale, con riserva di acquisire ulteriori notizie di rilievo in tale ambito.

Il Prefetto di Matera ha richiamato l’attenzione di tutti  i partecipanti alla riunione del COV sulla necessità della tempestiva attuazione delle misure previste nel Piano Neve che del massimo raccordo operativo nelle fasi acute dell’emergenza,  in modo da attuare efficaci e tempestivi interventi, per consentire la percorribilità della viabilità e l’assistenza degli automobilisti in difficoltà.

Pubblicità
Pubblicità

martedì Novembre 23, 2021

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap