Ripulite aree verdi e canali nelle zone industriali di Pisticci e Ferrandina

Avviata da qualche giorno la ripulitura delle aree industriali Pisticci Val Basento e Ferrandina Scalo grazie alla sinergia fra Consorzio di Sviluppo industriale della Provincia di Matera, Regione Basilicata e Consorzio di Bonifica di Basilicata. Negli ultimi giorni, in quest’azione di gestione del verde sono stati impiegati diversi lavoratori precari afferenti al Reddito Minimo di Inserimento. Le attività hanno riguardato il taglio di piante a ridosso delle strade principali, altre aree interne, la pulizia e lo sfalcio dell’erba nelle cunette di alcune arterie stradali e la liberazione dei canali di scolo.

“Questo progetto – afferma l’amministratore unico del Consorzio, Rocco Fuina- permette di perseguire un duplice obiettivo: da un lato assicurare una stabilità agli operatori perennemente precari, nonché alle loro famiglie, e dall’altro garantire un’immagine curata e funzionale in tutta l’area industriale. Questo progetto promuove il reinserimento sociale e assicura il sostegno al reddito di chi ha difficoltà. Un ringraziamento va a tutti i soggetti attivi di questa azione, quali Regione Basilicata e Consorzio di Bonifica di Basilicata in intesa con il Consorzio dello Sviluppo Industriale della Provincia di Matera che hanno operato in maniera efficace e coordinata”.

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap