venerdì, 19 Luglio 2024

Tragedia di Nova Siri, disposta l’autopsia

La Procura della Repubblica di Matera ha disposto l’autopsia per Nicola Lasalata e Giuseppe Martino, i due vigili del fuoco materani di 45 anni deceduti nel pomeriggio di mercoledì 17 luglio a Nova Siri. L’incarico sarà conferito sabato 20 luglio a personale...

Personale della Sezione Volante, nel pomeriggio di ieri, ha rintracciato un’anziana signora, affetta da Alzheimer che si era allontanata dalla propria abitazione, facendo perdere le sue tracce.

I familiari della signora si sono recati presso gli Uffici di Polizia per segnalare l’allontanamento, evidenziando con estrema preoccupazione che la donna, giornalmente, entro orari prestabiliti, deve tassativamente assumere farmaci.
Immediatamente sono state diramate le ricerche a tutti gli equipaggi presenti sul territorio, ai quali è stata fornita la descrizione dettagliata della persona da ricercare.
La conoscenza dei luoghi e la collaborazione fornita alla Polizia di Stato da parte dei parenti, ha fatto sì che in breve tempo si riuscisse a rintracciare la donna in via Dante.
Era disorientata ed impaurita, seduta su di una panchina. Alla vista degli uomini in divisa, ha sorriso andando loro incontro ed abbracciandoli.
L’intera famiglia dell’anziana ha espresso riconoscimento e gratitudine al personale intervenuto la cui celerità d’azione ha evitato che le potesse accadere il peggio.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap