Nasce in Basilicata “ArcheoXcape”, la prima e più grande escape room didattica dedicata alla cultura classica in Europa. Un progetto ambizioso, concepito dal sindaco Giuseppe Galizia e realizzato dalla azienda torinese Wesen per il Comune di Baragiano, che trasporterà...
Domani, 5 novembre, alle ore 18.00 nella Feltrinelli Point & Distilleria a Pomigliano d’Arco (NA) la Jam Music School presenta “Rino Gaetano. Sotto un cielo sempre più blu” di Michelangelo Iossa (Hoepli Editore).
Pubblicato in occasione del quarantesimo anniversario della scomparsa di Rino Gaetano, il libro di Michelangelo Iossa racconta la grande personalità di Salvatore Antonio Gaetano – per tutti Rino – il protagonista di un lungo racconto biografico in cui si fondono la Magna Grecia, la scuola cantautorale romana, gli anni Settanta, lo sberleffo, il reggae e le donne di tante canzoni, le figure ironiche di Aida, Berta a Gianna che “difendeva il suo salario dall’inflazione”. Il giovane cantautore calabrese trova una sua personalissima strada espressiva che illumina i tardi anni Settanta con hit irregolari e amatissime dal grande pubblico come “Ma il cielo è sempre più blu” e “Nuntereggaepiù”.Il libro è arricchito dalla prefazione di Sergio Cammariere ed una testimonianza di Renzo Arbore.
Intervengono:
• L’Autore Michelangelo Iossa
• I Maestri della JAM Music School con un concerto
• Lo special guest, il soul-singer e cantautore Peppe Rienzo