Record di ascolti su Rai Uno per Matera raccontata nel programma “Meraviglie. La penisola dei tesori”

 
Sono piene di entusiasmo le reazioni sulla puntata di ieri sera su Rai Uno del programma Meraviglie. La penisola dei tesori nella quale la Città dei Sassi ha, ancora una volta, dimostrato tutto il suo splendore.
I commenti lusinghieri sui social dei materani doc – “strepitoso”, “eccezionale spot pubblicitario Rai, altro che Capodanno”, “vetrina importante”, solo per citarne alcuni – confermano le opinioni degli spettatori Rai: il carisma e la preparazione con i quali Alberto Angelo (nella foto di Barbara Ledda) ha fatto conoscere il complesso rupestre della Madonna dell’Idris, la casa grotta di vico Solitario, l’esterno della Cattedrale, gli ipogei, la Murgia, i Sassi e piazza Vittorio Veneto è stato ammirato da 5.824.000 spettatori pari al 23,8% di share, un vero e proprio record che ha distanziato nettamente anche i programmi di punta dell’avversaria Mediaset 2.883.000 spettatori pari al 12% di share per “Il segreto XXV” mentre “90 special” con Nicola Savino ha totalizzato “solo” 2.286.000 spettatori, 11.8% di share.
Pubblicità
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap