Pusher 56enne del Materano arrestato in provincia di Livorno. Aveva 600 grammi di marijuana

Fermato per un controllo dei carabinieri di Rosignano (Livorno) ha raccontato di essere uscito per acquistare marijuana al figlio, permettendo così ai militari di individuare lo spacciatore: è un uomo di 56 anni, originario della provincia di Matera, che colto in flagranza con circa 600 grammi di marijuana è stato poi arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari avevano fermato poco prima un 55enne appena uscito da casa dello spacciatore dove aveva detto di aver acquistato 11,4 grammi di sostanza per uso personale del figlio. A quel punto è scattata la perquisizione dell’appartamento dell’altro che è stato trovato con circa 600 grammi di marijuana in diverse fasi di lavorazione (semi, infiorescenze essiccate, sostanza trinciata e polverizzata e due sacchetti confezionati di foglie essiccate e trinciate uguali a quella trovate in possesso del 55enne) e con vari strumenti per la preparazione e il confezionamento delle dosi.

La droga e tutto il materiale è stato poi sequestrato insieme alla somma di 361 euro in contanti considerata provento di spaccio. Il 55enne invece è stato infine sanzionato per uso personale e inosservanza delle norme di contenimento del coronavirus. (ANSA)

Pubblicità
Pubblicità

TuttoH24

Testata giornalistica online registrata al Tribunale di Matera al n. 4/2017 del registro della stampa.

Direttore Responsabile: Rossella Montemurro

Contatti: tuttoh24@gmail.com

Rossella Montemurro

Giornalista professionista materana. Laureata in Scienze dell’educazione, si è perfezionata in Bioetica e Terapia familiare e relazionale. Ha lavorato per Il Quotidiano della Basilicata – occupandosi dei settori “Cronaca” e “Cultura” -, Il Mattino di Foggia, Il Mattino di Puglia e Basilicata, il Roma e con la testata giornalistica online “Il mio TG”. Ha collaborato con le emittenti televisive “Antenna Sud” e “Lucania Tv”. Attualmente dirige la testata giornalistica online www.tuttoh24.info e collabora con la casa editrice Altrimedia. Nel 2004 ha pubblicato per Ediesse Edizioni “I giorni di Scanzano”. Il volume, nel 2005, ha ricevuto la segnalazione della Giuria del Premio letterario Basilicata. Nel 2010 ha pubblicato per BMG Editrice “Carabinieri a Matera. Tradizione e modernità al servizio dei cittadini”. La pubblicazione è stata autorizzata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Nel 2019 ha pubblicato per Altrimedia Edizioni “Calci e pugni sul tetto del mondo. Biagio Tralli, identikit di un campione” e nel 2021 "Ilmio tuffo nei sogni"

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap