martedì, 23 Luglio 2024

Matera,  funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino. L’omelia di Mons. Caiazzo: “Amore non è più una bella parola, un gesto di benevolenza, ma un agire colmo di umanità: consumarsi pienamente fino alla morte”

Pubblichiamo l'omelia che mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera-Irsina, ha pronunciato questa sera nel Palazzetto dello Sport, gremito, durante i funerali dei Vigili del fuoco Nicola Lasalata e Giuseppe Martino: Carissimi,...

 L’Associazione Cultura e Spettacolo “Affinità Elettive”, il gruppo culturale “Dentro le righe, Pulsano” e gli Assessorati alla Cultura e ai Servizi Sociali del comune di Pulsano, presentano, martedì 27 luglio, presso la corte del castello De Falconibus a Pulsano, con inizio dalle ore 20,00 il libro Il mio tuffo nei sogni (Altrimedia Edizioni) della giornalista Rossella Montemurro. Il volume, con prefazione a cura di Mara Venier, racconta la vita del campione di nuoto nazionale, tarantino, Marco D’ Aniello.

Le ansie, le tribolazioni, le gioie, le tante sconfitte anche sociali e le vittorie di un ragazzo autistico che ha trovato nello sport, la sua congeniale dimensione regalando sorrisi, sogni e speranze ad un mondo “normale” ma tanto grigio.

Interverranno: Alessandra D’Alfonso, Assessore alla Cultura del Comune di Pulsano; Marika Mandorino, Assessore ai servizi sociali del Comune di Pulsano; Rossella Montemurro, scrittrice e giornalista; Cinzia Vozza, madre di Marco D’Aniello; Anna Vozza, poetessa, zia di Marco D’ Aniello; Marco D’Aniello, campione di nuoto e protagonista del volume; Silvia Ruggiero, Dottoressa in Psicologia; ragazzi dell’ istituto Alberghiero di Pulsano. Coordina e conduce  Rina Bello.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap