giovedì, 28 Marzo 2024

Colobraro, 69enne arrestato dai Carabinieri per tentato omicidio

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Compagnia di Policoro hanno arrestato 69enne di Colobraro, che dovrà espiare un residuo pena di anni 8, mesi 6 e giorni 26 di reclusione a seguito di condanna esecutiva alla pena di anni 9 e mesi 1 di reclusione per un...

Si svolgerà domani, domenica 5 febbraio, alle 17, nell’auditorium comunale di Grassano una tavola rotonda, promossa dalla Diocesi di Tricarico, sul tema “Promuovere e difendere la vita partendo dalla cura”. Previsti i saluti del sindaco di Grassano Filippo Luberto. Introduce e modera il prof. Rocco Gentile, docente di Bioetica per l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Direttore del Centro di Bioetica Lucano. Dopo il messaggio dei vescovi per la 45esima Giornata per la Vita interverranno Don Giovanni Grassani, parroco, docente di Sociologia presso l’Istituto Teologico della Basilicata, Angela Pezzolla di Garaguso che relazionerà su “La cura familiare” e l’Associazione Malati Sla “Con cuore impavido” di Matera.

La tavola rotonda “Territorio e sanità: quale prossimità” sarà introdotta e moderata dal dott. Erasmo Bitetti, modico di famiglia a Matera, presidente provinciale della Società Italiana di Medicina Generale di Matera. Si parlerà della medicina del territorio in cambiamento e il valore della prossimità. Interverranno la dottoressa Rosalba Gentile, medico di Medicina generale a Grassano; il dott. Eustachio Lapacciana, pediatra a Grassano; la dottoressa Anna Rita D’Agostino, medico di Medicina generale a Matera e la dottoressa Sabina Pulvirenti,  direttore generale dell’ASM. Le conclusioni sono affidate al prof. Rocco gentile.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap