Assegni di cura e voucher, sono le forme tramite le quali è possibile concretizzare la misura in sostegno di anziani non autosufficienti e di persone con disabilità, approvata dalla Giunta Bardi su proposta dell’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e Pnrr,...
L’Apt e la Regione Basilicata in una conferenza stampa convocata per lunedi 30 gennaio, alle ore 10.30, nella sala conferenze dell’Open Space, in piazza Vittorio Veneto, a Matera, illustreranno ai giornalisti e agli operatori alcuni fra i principali progetti di comunicazione e di promozione del territorio regionale realizzati nell’ambito del Programma “Ambiente Basilicata” sostenuto dal Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata.
Nella circostanza, a cui sono invitati i presidenti dei cinque parchi lucani e tutti gli stakeholder del settore turistico, i giornalisti potranno direttamente misurarsi con alcune nuove esperienze di comunicazione come il viaggio nelle aree protette della regione attraverso la realtà aumentata (XParks), il videogame con fini promozionali ed educativi Pino’s Way, dedicato ai due parchi nazionali lucani, la simulazione immersiva con una bici nell’itinerario Pollino-Maratea, e altro ancora.
Oltre al progetto riguardante le storie di Topolino ambientate in Basilicata, nel corso della conferenza stampa verrà presentato – in anteprima assoluta riservata ai giornalisti e agli operatori – il video documentario “Basilicata, play with green. Un’aquila come guida”, della durata complessiva di 15 minuti, con cui si raccontano i cinque parchi lucani con l’aiuto di una microcamera allocata sul dorso di un’aquila.
Infine, nella sala conferenze dell’Open Space i giornalisti potranno ammirare alcune delle tavole realizzate dall’artista Raffaele Pentasuglia, facendosi ispirare dal suo viaggio nei cinque parchi lucani.
Alla conferenza stampa interverranno l’assessore regionale all’Ambiente, Cosimo Latronico, e il direttore generale di Apt Basilicata, Antonio Nicoletti.