sabato, 13 Luglio 2024

I Lions Club Matera Città dei Sassi e Matera Host, la LILT Sezione provinciale di Matera e l’AILD di Basilicata ripropongono nelle scuole di Matera il Service Progetto Martina dei Lions Club del Distretto 108YA.

L’intervento formativo, che ha per tema “La Prevenzione e diagnosi precoce delle patologie croniche: diabete e malattie cardiovascolari”, sarà offerto agli studenti dellI.T.C.G. “Loperfido” di Matera nella mattinata di sabato 18 marzo. Nella settimana successiva lo stesso programma sarà sviluppato presso l‘I.I.SDuni-Levi”, Liceo Classico e Liceo Artistico.

Interverranno i presidenti dei Lions Club Ernesto Brando Matera – Matera Host e Imma Brucoli – Matera Città dei Sassi.

Nei due momenti formativi relazioneranno le dottoresse Marina Susi, presidente della Sezione provinciale di Matera della LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori)e Imma Brucoli, responsabile regionale dell’AILD (Associazione Italiana Lions Per Il Diabete Onlus).

Gli incontri fanno parte del Progetto Martina, messo a punto dal Lions, e rispondono alle raccomandazioni del Ministero dell’Istruzione e del Ministero della Salute sulla necessità di promuovere l’educazione alla salute nelle scuole. I Lions, che tra i propri obiettivi hanno quello di “prendere interesse attivo al benessere civico, culturale, sociale e morale della comunità”, già negli anni precedenti hanno realizzato questa formazione agli studenti delle scuole superiori.

Per ulteriori informazioni sul Progetto Martina si suggerisce di visitare il sito www.progettomartina.it

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap