giovedì, 18 Aprile 2024

L’infanzia a Taranto nel Ventennio, flash ripercorsi da una donna 93enne dallo spirito battagliero. Basta un niente, e un fiume di ricordi è pronto a tornare con prepotenza, travolgendola. Suo figlio la ascolta affascinato da quei racconti sempre nitidi. Fringuella (Altrimedia Edizioni) è nato così: ascoltando la madre improvvisare “una delle sue solite scorribande a ritroso nel tempo”.

L’autore, Michele Tursi, giornalista professionista, è stato l’ospite di ieri di “Libri in Terrazza”, la rassegna letteraria promossa a Matera dalla casa editrice Altrimedia in collaborazione con l’associazione Liberalia, con il supporto logistico della agenzia di comunicazione Diótima e TuttoH24 come media partner.

Dopo i saluti della direttrice editoriale di Altrimedia Gabriella Lanzillotta, Tursi è stato intervistato dalla giornalista Rossella Montemurro.

L’autore, usando l’esperienza di chi con la cronaca si misura ogni giorno, ha fatto diventare un romanzo la storia di una bimba che nel 1934 aveva sette anni.

Ultimo appuntamento con “Libri in Terrazza” questa sera alle 20 sulla Terrazza San Francesco con la presentazione del romanzo storico La congiura delle passioni di Pietro De Sarlo.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap